Il panettone è un classico sulle tavole italiane nel periodo natalizio e in tutte le sue versioni fa parte del pranzo o del cenone natalizio di quasi tutte le famiglie italiane da nord a sud.
Le radici del panettone sono milanesi e risalgono addirittura al 1200.
Il suo nome originale era pan del ton, forse derivato da “pan del Toni”, uno sguattero della corte del Duca Ludovico, a cui si attribuisce l’invenzione di questo dolce a base di farina, lievito, miele e uvetta.
Ma un Natale senza il panettone al cioccolato , dall'effervescente nome Ciocco Passion, prodotto dal Panificio Pasticceria Alto Molise è veramente impensabile: lievitazione naturale di circa 12 ore, gocce di cioccolato fondente all'interno e ricoperto al latte con delicati fiocchi di cereali rivestiti di cioccolato Unico nel sapore , nella morbidezza, con confezioni regalo fatte a mano dalla titolare Manuela Di Lullo , che con il fratello Giuliano gestiscono l'artigianale Panificio Pasticceria Alto Molise conosciuto per la qualità e la bontà dei suoi prodotti a livello regionale ed interregionale.
Prenota subito per i tuoi amici più cari il delizioso panettone al cioccolato Ciocco Passion in meravigliose confezioni regalo!