Viadotto Sente, il 5 stelle annuncia: presto 2 milioni di euro per la riapertura

Si attende di sapere come verranno impiegati i fondi nel dettaglio e quando è possibile pensare alla riapertura del collegamento tra Molise e Abruzzo

24/10/2018
Attualità
Condividi su:

"Viadotto Sente grandissimo risultato". E' così che titola un post del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Andrea Greco. Il quale contiuna: "Non abbiamo fatto chiacchiere, ma fatti. A distanza di poco più di un mese abbiamo ottenuto un grande risultato: il Governo, nel 'Decreto Emergenza', ha stanziato 2 milioni di euro per il viadotto Sente".

Una notizia tuttavia incompleta perché non ci spiega come verranno utilizzati i fondi e in quanto tempo potrebbero portare alla riapertura del gigante buono che collega Agnone con Castiglione Messer Marino. Non ci sono tempistiche e non sono specificati nel dettaglio gli interventi che andranno effettuati sull'arteria. Noi attendiamo fiduciosi di sapere come e quando il Sente riaprirà. 

"Con i portavoce M5S alla Camera Antonio Federico e Carmela Grippa - continua la comunicazione di Greco-  e con i portavoce al Consiglio regionale dell'Abruzzo Sara Marcozzi e Pietro Smargiassi - Portavoce M5S Regione Abruzzo, io e il collega Valerio Fontana siamo andati direttamente nei ministeri e abbiamo trovato le risorse economiche necessarie per la messa in sicurezza e la riapertura del Sente, che collega il Molise e l'Abruzzo.La nostra azione politica e amministrativa è stata straordinaria, soprattutto in relazione al momento di crisi dell'intera rete infrastrutturale italiana.Questo è il nostro modo di rispondere, in maniera concreta, ai disagi di migliaia di cittadini".

Cittadini che intanto aspettano risposte e che pretendono sicurezza. 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: