Ricordo commosso dell' amico Falcioni non più con noi, le parole toccanti di suo figlio Luciano

Maria Carosella
19/04/2019
Varie
Condividi su:

Il commuovente ricordo e i pensieri di Luciano Falcioni dedicati al padre Pietro scomparso di recente lasciando un grande vuoto intorno a se, grande esempio di lealtà , trasparenza e sempre dalla parte degli ultimi.

Il ricordo di Luciano e la grande nostalgia del padre Pietro

"...Non avrei mai pensato di perderti così velocemente;  in realtà non ho mai pensato che potessi perderti. Tutto è cambiato perché dovrò imparare nel modo più inaspettato che la vita può prendere molte svolte, che è ingiusta, spietata e misteriosa e che esistono molte cose che non riesco a capire come vorrei. Una di queste è che la tua missione al nostro fianco sia finita. Te ne sei andato lasciando molte cose in sospeso, come il prossimo pranzo durante il quale avremmo fatto la nostra bella chiacchierata parlando di politica e della nostra Inter, te ne sei andato senza darmi quell’abbraccio in cui avrei trovato rifugio, senza darmi quel consiglio che mi avrebbe potuto aiutare, te ne sei andato senza nemmeno rimproverarmi per un’ultima volta. Però, soprattutto, è rimasto in sospeso quell’addio, durante il quale avrei dovuto ringraziarti per ogni gesto ed ogni momento, durante il quale ti avrei confessato quanto ti amo e quanto mi mancherai. Perderti è stata la cosa più difficile che mi sia mai successa; adesso dovrò imparare a sopravvivere senza la tua presenza, senza aspettarti per il pranzo di Natale o per festeggiare l’anno nuovo insieme; a condividere le mie vittorie e le mie sconfitte con altre persone; mi sono reso conto che essere forte ogni giorno non è semplice. 
Non è un compito facile, ma poco a poco ci devo riuscire, nonostante il cammino sembra non finire mai ed anche se tutto questo fa male, ho deciso di metterlo da parte e di ricordarti proprio come avresti voluto tu: pieno di allegria ed entusiasmo per la vita, ma soprattutto con gratitudine, perché nonostante il tempo abbia avuto la meglio, ho sempre goduto al massimo della tua compagnia. Sei stato un padre unico; insieme alla mamma mi hai insegnato a crescere; a sapere che chi ti ama ti rispetta e te lo dimostra; che la famiglia è la cosa più importante a questo mondo; che bisogna rimanere con i piedi per terra ed essere umili; mi hai insegnato ad essere sempre una persona integra e, soprattutto, mi hai insegnato a vivere.
Vuoi sapere una cosa? Anche se non posso vederti, ti sento sempre con me; so che mi sei vicino in ogni fallimento, in ogni vittoria, in ogni momento. 
Mi hai lasciato un grande tesoro, uno di quelli che nessuno potrà mai portarmi via. Mi hai lasciato ricordi, esperienze, insegnamenti, parole ed una bellissima famiglia che mi da ogni giorno la conferma che continui ad essere al mio fianco. In realtà sono molte le cose che dovrei dirti, però so bene che tu già le conosci, pertanto non mi rimane altro da fare che ringraziarti per avermi fatto diventare ciò che sono, per tutto questo amore e la sicurezza che mi ha regalato. Ti porterò sempre nella mia mente e nel mio cuore… 
HASTA SIEMPRE COMANDANTE <3"

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: