Si trasmette la dichiarazione di sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale in Molise fissato dalle Segreterie Regionali dei sindacati dei trasporti per il giorno 19 novembre 2019.
Il documento è stato inoltrato come da prassi alle aziende di trasporto, alla Regione Molise (Presidente e Assessore ai trasporti) alle Prefetture di Campobasso e Isernia, ai sindaci di Campobasso, Isernia e Termoli (dove si registrano difficoltà anche nelle aziende di trasporto urbano), alla Commisione di Garanzia per l'esercizio del diritto di sciopero e all'Osservatorio sui conflitti presso il MIT.
Lo sciopero di 24 ore indetto per contestare la politica regionale sul trasporto pubblico locale segue di poco più di 20 giorni, quello di 4 ore già proclamato ed effettuato per le stesse ragioni lo scorso 25 ottobre e che ha fatto registrare un'altissima partecipazione dei lavoratori che operano nelle 29 aziende private di trasporto.
Le Segreterie Regionali preannunciano ulteriori iniziative nello giornate dello sciopero e una nuova assemblea dei lavoratori che si terrà domenica 17 novembre 2019 presso la sede del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso (nei pressi della stazione ferroviaria)