Agnone Music festival 3, la vendetta

Giovanni Giaccio
11/05/2012
Attualità
Condividi su:

AGNONE - Torna per il terzo anno consecutivo il festival che mette in primo piano musica, giovani e l’entroterra molisano. In questa edizione numerose le novità.


Per il terzo anno consecutivo lo staff dell’Agnone Music Festival si prepara ad allestire un palcoscenico per i gruppi esordienti di giovani amanti della musica. Quest’anno, però, le novità sono molte.
Primo tra tutti il montepremi: al vincitore, oltre che la soddisfazione di aver primeggiato tra i tanti partecipanti, un premio di 1500,00€; altro cambiamento è la location. Infatti negli anni passati si soleva organizzare il festival in una delle piazze agnonesi ma, quest’anno, la situazione è diversa: il festival avrà luogo in una serie di pub e locali del territorio sia alto molisano che alto chietino; in ultima analisi la durata dell’evento che nelle precedenti edizioni aveva occupato un solo giorno del calendario: il primo maggio. Nell’edizione 2012 invece il festival avrà luogo in più date nelle quali i partecipanti avranno modo di presentare il loro pezzo.
Per quanto riguarda la giuria, invece, lo staff sta cercando di rendere ancor più appetibile il concorso selezionando una giuria di tutto rispetto che abbia esperienza nel campo musicale; nell’ultima edizione infatti era presente addirittura un chitarrista che aveva avuto l’onore di poter suonare con Eric Clapton.
Insomma l’Agnone Music Festival ’12 si prospetta come un evento per giovani musicisti emergenti, appassionati e non; circa 4 appuntamenti da non perdere per ascoltare buona musica.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: