L’emergenza Covid-19 non ferma la #solidarietà a Carovilli: banco alimentare per i bisognosi e mascherine per tutti

Mariarosaria Conti
01/05/2020
Attualità
Condividi su:

Quella che stiamo vivendo è un' emergenza non solo sanitaria, ma anche economica. Il comune di Carovilli, pertanto, da circa un mese ha dato concretezza al concetto di solidarietà ideando e mettendo in piedi il banco alimentare: l'iniziativa dell'amministrazione guidata da Antonio Conti è volta a sostenere oltre cinquanta nuclei familiari che, a causa del coronavirus, non riescono a fare la spesa

. Agli aventi diritto viene  settimanalmente recapitato a domicilio, per mano dei volontari del paese o della Protezione Civile di Agnone, un pacco contenente generi alimentari di prima necessità quali: pane, pasta, carne e formaggi oltre a zucchero e caffè. Il tutto rigorosamente acquistato presso gli esercizi commerciali di Carovilli. Un'ulteriore testimonianza di vicinanza alla cittadinanza è stata la distribuzione di mascherine: la scorsa settimana tutti i carovillesi hanno ricevuto dispositivi di protezione: 1300 mascherine chirurgiche a tre veli e non solo: gli operatori delle forze dell'ordine, il personale del comune e le famiglie con malati ad alto rischio hanno beneficiato di dispositivi a più elevata protezione.

Questo è stato possibile grazie alla rinuncia dell'indennità di carica del sindaco. Tutta la popolazione ha molto apprezzato il suo gesto di generosità pertanto sinceramente ringrazia.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: