Cinque borse lavoro per gli svantaggiati di Agnone

Giovanni Giaccio
11/06/2012
Attualità
Condividi su:

AGNONE - In questo momento di crisi una delle piaghe maggiori per gli italiani è la mancanza di lavoro. Esistono, poi, delle categorie i quali sfortunati membri  riscontrano difficoltà maggiori nella ricerca di un lavoro; il Comune di Agnone perciò ha deciso di intervenire fornendo ben 5 borse lavoro del valore di 500 euro mensili.
L’amministrazione infatti ha lavorato ad un progetto che coinvolgerà persone appartenenti alle 5 categorie di persone per le quali trovare lavoro è davvero arduo.
Grazie a questo progetto perciò potranno trovare un occupazione, per un periodo di sei mesi, adulti che abbiano perso il lavoro da minimo tre mesi oppure che siano (o siano stati) affetti da una dipendenza ovvero extracomunitari che si sono spostati da uno stato membro ossia ultracinquantenni in stato di disoccupazione.
Il progetto perciò è rivolto solo ed esclusivamente ad adulti che si trovino in uno stato di svantaggio in confronto agli altri.
Il municipio perciò ha dato inizio alle candidature che dovranno pervenire entro venti giorni dalla pubblicazione del bando, reperibile al seguente link: http://www.comune.agnone.is.it/mc/mc_attachment.php?x=597a6c3416d815797ef4c5ca73c8b774&mc=2782.

Al giorno d’oggi il mercato del lavoro e paragonabile ad un grosso oceano stracolmo di squali e il comune al salvagente.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: