Stazione sciistica di Monte Capraro, la Regione dà il via libera ai nuovi lavori

Lo comunica Filippo Monaco (Sel) che riconosce meriti a Marinelli e Vitagliano

redazione
02/07/2012
Attualità
Condividi su:

 

CAMPOBASSO. A seguito di una serie di richieste avanzate dai consiglieri Monaco e Marinelli relativamente alla necessità di avviare i lavori di riqualificazione, ammodernamento e messa in funzione della stazione sciistica in località Monte Capraro, il 27 giugno scorso il direttore generale ha firmato la determina 626 con la quale tali interventi sono stati finanziati e potranno essere avviati.

"Siamo a ridosso della zona Cesarini - ha commentato Monaco, che più volte si è detto preoccupato per il ritardo che si accumulava - se consideriamo tutto il tempo che occorre per i lavori stessi e la successiva messa in funzione dell'impianto di risalita della stazione sciistica di Capracotta, si arriverà all'inizio della stagione invernale".

La necessità dei lavori e la loro urgenza erano stati oggetto di diverse sollecitazioni all'assessore Vitagliano affinché la località sciistica non perdesse la possibilità di offrire il suo bellissimo panorama, scenario di così tante belle imprese sportive durante i campionati italiani di sci di fondo del 2005, agli appassionati di sport invernali. "Il Molise è dotato di bellezze naturali invidiabili, bisogna fare in modo che siano messe a disposizione dei turisti e degli sportivi, in questo caso - aggiunge il consigliere Monaco - e vorrei sottolineare la disponibilità dimostrata dall'assessore Vitagliano che, evidentemente, ha compreso come la richiesta insistente da parte mia e di Marinelli, non avesse nulla di personale e non fosse assolutamente di parte".

Adesso non resta che augurarsi un rapido avvio dei lavori e una stagione invernale in grado di soddisfare le esigenze dello sci. Capracotta saprà fare il resto.
 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: