AGNONE - Di recente la Kerres, associazione culturale Giovani per l’Alto Molise, è stata costantemente al centro di polemiche che hanno coinvolto anche la corrente amministrazione finendo sulla bocca di tutti.
Nonostante questo grosso polverone, nonché le appena passate elezioni degli organi direttivi, l’associazione è riuscita a rimboccarsi le maniche e lavorare ad un calendario che potesse piacere ai ragazzi e le ragazze agnonesi oltre ai villeggianti che ritornano in Alto Molise nel mese di Agosto.
Il risultato è una ricca agenda composta da ben 5 feste presso l’ormai famoso Zazza Village, ex casa cantoniera ristrutturata e gestita dai giovani del direttivo, e 4 eventi culturali.
Tra le serate a sfondo culturale spicca la presentazione del libro La setta dei lupi ad opera di Daniele Lombardi, nel foyer di Hostel Palazzo della Città. Altra data singolare è quella del 16 agosto, giorno in cui sono previsti un percorso di Trekking gastronomico ed una pedalata ecologica attraverso il centro storico. Infine per concludere l’estate agnonese una ricca e piacevole sagra gastronomica in località Zazza Village.
Ci sono stati giorni in cui i ragazzi e le ragazze dell’alto Molise, soprattutto di Agnone, hanno temuto di dover allontanarsi dalle zone circostanti e di doversi spingere verso Isernia per partecipare a tutte quelle serate che arricchiscono le estati. Quando, qualche giorno fa, sulla pagina Facebook della Kerres è apparsa l’immagine dal titolo Kerrestate numerosi sono stati gli apprezzamenti.
Indubbiamente una collaborazione tra l’associazione e l’amministrazione comunale sarebbe stata più produttiva per entrambe le parti ma per fortuna anche singolarmente tutti sono riusciti a fare il proprio lavoro con passione dando a tutta la cittadinanza ottimi risultati.