Comune, Del Basso: L'assessore ai lavori pubblici abbia l'onestà intellettuale di dimettersi

riceviamo e pubblichiamo
03/10/2012
Attualità
Condividi su:

RICEVIAMO e volentieri pubblichiamo la seguente nota dell'avvocato Francesco Del Basso, noto esponente politico del centrodestra.

Gentile direttore,
In riferimento alle notizie apparse in questi giorni sul tuo quotidiano, se mi consenti, sulla scorta di accadimenti passati, quando anch’io ero amministratore del comune d Agnone, vorrei esprimere una mia valutazione.
La gravità di quanto successo, in ordine alla perdita di cospicui finanziamenti, è di solare evidenza.
Ancora una volta, nel tentativo di distrarre l’attenzione dalle reali responsabilità , si accusano altri enti per non aver chiuso gli occhi, ovvero di aver ecceduto nel rispetto delle leggi, non consentendo di “rimediare”.
Successivamente , apprendo che il comune non ha inteso inviare controdeduzioni, facendo scadere anche i termini per il ricorso al TAR.
A questo punto ricordo a quanti ora amministrano le sorti del Comune di Agnone, che in ben altre e numerose occasioni (vedi scuole, pali eolici ecc) che non vedevano responsabilità dirette, né perdite di finanziamenti, sia dai banchi dell’opposizione, ma ancor più da segretari cittadini di partiti della sinistra, che all’ epoca non sedevano nell’assise, si levavano proteste e si invocavano a gran voce dimissioni di massa degli assessori.
Orbene, se l’onestà intellettuale non è merce da mercato delle vacche, a questo punto almeno l’assessore competente, correttamente e coerentemente, dovrebbe  dimettersi restituendo la delega ai lavori pubblici!
Mi meravigliano anche le esternazioni di persone vicine all’attuale maggioranza, che ironizzando sulle firme, scaricano, come dicevo dianzi, strali sulla regione.
Distinti saluti.

                                                                                Francesco Del Basso

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: