La Transiberiana d’Italia continua il suo tour: prossima data 4 novembre

Giovanni Giaccio
14/10/2012
Attualità
Condividi su:

Come collegare un evento gastronomico ad un treno che una politica fatta di tagli non vuole più?
Questo è un altro degli interrogativi al quale la Trans.Ita, onlus a difesa della Transiberiana d’Italia, ha dato risposta.
La Trans.Ita, infatti, visto il pienone previsto per questa domenica ha pensato di creare un’altra linea per domenica 4 novembre in onore della Mostra Mercato Tartufo Bianco di San Pietro Avellana.
Sul comunicato pervenutoci leggiamo:  “è previsto un altro convoglio, che solcherà la storica ferrovia Sulmona-Carpinone, per condurre tra le meraviglie naturali alto molisane tanti buongustai da tutta Italia nel paesino del prezioso tubero. Insomma, coniugare il piacere del viaggio in treno con la scoperta della Transiberiana, il sapore del prelibato tartufo di San Pietro Avellana.”
Un ulteriore tentativo per evidenziare le bellezze e le peculiarità di una tratta ferroviaria unica nel suo genere che rischia di essere soppressa. In fondo la Transiberiana d’Italia non è altro che un ulteriore esempio di ciò che potrebbe accadere a tutti i piccoli paesi dell’alto Molise: sacrificati in nome del bene centrale.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: