Autovelox imboscato sulla Trignina, annullato un altro verbale

riceviamo e pubblichiamo
17/10/2012
Attualità
Condividi su:

AGNONE- Il Giudice di Pace del Tribunale di Vasto, Avvocato Lucia Anello, ha accolto il ricorso del cittadino-automobilista Iaciancio Maria di Agnone che aveva subito in data 24 luglio 2010 un verbale dal comune di Dogliola , ai sensi del 142 comma 8 del Codice della Strada, che prevedeva una sanzione di euro 165 ed una decurtazione di 5 punti della patente.

La signora Iaciancio si era recata al Comitato il quale ha fatto curare il ricorso alla dottoressa Mugoni Isabella, che con le motivazioni, diciamo solite e ordinarie, nessuna visibilità della pattuglia, scarsa segnalazione dello strumento di controllo ecc opponeva e chiedeva l’archivazione del procedimento. Il giudice ha accolto la richiesta. Ampie felicitazioni e ringraziamenti sono giunti alla sede sia per il Presidente che per tutti gli associati, da parte dell’automobilista che ha vinto il ricorso.
La direzione del Comitato ringrazia la dottoressa Mugoni, benedetto il giorno che è entrata nel nostro pool, per la sua bravura e capacità di interpretare la voglia di giustizia dei nostri automobilisti.
Al Tribunale di Vasto va il plauso per una somministrazione della giustizia sempre più verso gli automobilisti ed i cittadini.

Un'altra cartella di Equitalia non sarà pagata grazie al Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise. Infatti nella giornata di ieri abbiamo avuto la certificazione della prescrizione sopraggiunta inerente la cartella esattoriale n.03220129010812212000 emessa nei confronti di Ortolano Antonio di San Salvo, in conseguenza del verbale dei Carabinieri n.3149 del 2002, notificata la cartella per euro 122,92 in data 23 dicembre 2005. Da quella data non è stato fatto nessun atto interruttivo della prescrizione e quindi il diritto del creditore è considerato prescritto e il sig.Ortolano non deve pagare più nulla.

Altra soddisfazione per il Comitato Protrignina!.
Da una verifica effettuata presso Equitalia S.p.A. , in questi giorni stanno arrivando una serie di solleciti da per verbali emessi negli anni 2000 /2005 e notificati negli anni in questione , da allora nessun atto interruttivo della prescrizione è sopravvenuto , quindi tutte le cartelle di quegli anni sono prescritte , quindi invitiamo tutti i cittadini a non pagare e portare prima alla nostra sede i solleciti di pagamento dove potremo verificare un eventuale possibilità di ricorso e di azione di tutela.

Vogliamo ricordare ancora che tutti coloro che hanno pagato le multe dal 1/1/2005 al 31/12/2010, inerente la Fondo Valle Trigno, i comuni di Cupello, Lentella, Fresagrandinaria, Dogliola e San Giovanni Lipioni di portarle al Comitato per l’attività proposta nel maxiprocesso finalizzato alla class action , di affrettarsi subito.

San Salvo, 17 ottobre 2012

Il Presidente Antonio Turdò

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise
Sede: Via F. Parri, n. 8-66050 San Salvo (CH)
Tel. 3331077384- e-mail: comitatoprotrignina@virgilio.it

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: