Oggi bellissima giornata allo stadio comunale delle Civitelle di Agnone. Sotto un sole splendido nello stadio senza barriere, deterrente per azioni di violenza negli stadi, 120 ragazzi di età compresa tra i 5 e 8 anni hanno partecipato al raduno delle scuole calcio della provincia di Isernia. riservato alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci Le società che hanno partecipato sono:
12 squadre di Primi Calci :
4 Venafro
3 San Leucio
2 Agnone
1 Olimpic
2 Roccaravindola
4 Squadre di Piccoli Amici
2 San Leucio
1 Agnone
1 Roccaravindola
La competizione si è svolta con piccole partite di 6 contro 6 della durata di 10' l'una.
Il Civitelle era uno spettacolo da ammirare, stracolmo di bambini felicissimi di trovarsi con i loro coetanei e competere ai loro livelli. Altrettanto stracolmi gli spalti di genitori, parenti , amici dei piccoli calciatori. La competizione e' partita dalle ore 15.30, ma i gruppi dei parenti a seguito sono giunti in mattinata, hanno visitato Agnone e gustato i prodotti tipici locali.
L'organizzazione della bella giornata di sport e' stata a cura della Scuola Calcio Olympia Agnone-Robur in collaborazione con la FIGC provinciale di Isernia che ha coinvolto tutte le squadre della provincia pentra.
La manifestazione si è aperta con l'Inno Nazionale cantata al centro del campo dai ragazzi partecipanti.
A gran voce i piccoli calciatori hanno chiesto il cessate la guerra e la pace nel mondo
La dirigenza, il presidente Sica erano visibilmente emozionati e soddisfatti di per aver offerto ai bambini una giornata di divertimento, all'insegna della pace e della sana competizione.