Calcio serie D, l'Agnonese vuole sfatare il tabù 'Civitelle'

Domani impegno contro il Celano. Tra le mura amiche la vittoria manca dal 20 ottobre 2012 . Urbano si affida all'undici vittorioso a Civitanova Marche

redazione
12/01/2013
Sport
Condividi su:

Pellegrino e Pizzutelli. Contro il Celano l’Olympia Agnonese dovrà rinunciare alle prestazioni dei due under. Infatti il difensore di Pescolanciano si sta curando dalla pubalgia e il centrocampista, scuola Bari, sconta uno dei due turni di squalifica rimediati dopo l’espulsione di Civitanova Marche. Dunque il tecnico dei granata Corrado Urbano torna a schierare l’undici vittorioso nelle Marche. Ovvero con Litterio in difesa sulla corsia di sinistra e Leonetti in attacco. Nel reparto arretrato Pifano sarà schierato, ancora una volta, a centro della difesa al pari di Di Berardino, mentre a destra fiducia allo juniores Patriarca. Tra i pali Biasella. A centrocampo classico schieramento a tre con Partipilo in cabina di regia e il tandem Ricamato - Di Lollo ad agire da esterni. Le bocche di fuoco Keita e Sivilla (cinque gol nelle ultime due apparizioni) proveranno a scardinare la difesa abruzzese (24 reti subite) orfana dello squalificato Fuschi. Contro l’undici di Luigi Morgante, reduce dalla sconfitta interna contro la Jesina (1-3),  gli altomolisani inseguono i tre punti che in casa mancano dal 28 ottobre 2012 (vittoria per 2 a 1 sul San Nicolò). Arbitrerà l’incontro il signor Fabrizio Moretti di Foligno. Nell'anticipo pomeridiano la Sambendettese ha battuto a domicilio l'Amiternina per 3 a 1 e ha guadagnato la vetta della classifica. 

Pf Agnonese: Biasella; Patriarca Litterio Pifano Di Bernardino; Partipilo Di Lollo L. Ricamato; Sivilla Keita Leonetti. All. Urbano

Le gare di domenica: Angolana-Città di Marino: Daniel Amabile di Vicenza; Maceratese-Vis Pesaro: Diego Provesi di Treviglio; San Cesareo-Termoli: Daniele Alfarè di Mestre; Jesina-Ancona (a porte chiuse): Giosuè D'Apice di Arezzo; San Nicolò-Fidene: Giuseppe Perrotti di Camerino; Olympia Agnonese-Celano: Fabrizio Moretti di Foligno; Isernia-Recanatese: Filippo Bercigli di San Giovanni Valdarno; Astrea-Civitanovese: Domenico PalermodiBari.

La classifica: 
Sambendettese 43*
San Cesareo 42, Maceratese 36, Termoli 34, Ancona 34, Vis Pesaro 31, AGNONESE 27, Astrea 25, Jesina 24, Fidene 23, Amiternina 21*, Civitanovese 20, Isernia 18, Celano 18, Angolana 17, Marino 15, Recanatese 12, San Nicolò 9. 

* una gara in più 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: