Ipocondria, un amore travagliato e avarizia sono solo tre dei temi del capolavoro Il malato immaginario del drammaturgo francese Molière.
Perdersi un’opera di questo calibro? Uno sbaglio imperdonabile!
Infatti lo spettacolo, che doveva andare in scena lo scorso 18 gennaio presso il Teatro Italo-Argentino di Agnone, non ha potuto stupire e deliziare gli spettatori dal momento che, causa neve, non c’è stata alcuna rappresentazione. Non temete, però!
Domani, 30 gennaio, infatti, il lavoro di Molière sarà recitato da attori come Tommaso Bernabeo, Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino.
Molière scrisse quest’opera nel suo ultimo anno di vita e vi inserì una sorta di realismo difficile da trovare altrove, una tecnica che gli permise di indagare i mali di ogni sorta, un’indagine che riporta risultati ancora attuali.
Lo spettacolo, quindi come dicevamo, sarà recitato presso il Teatro Italo-Argentino che potete contattare per ulteriori informazioni o prenotazioni al numero: 0865779030.
Come dicevamo prima, per gli appassionati e non, perdere uno spettacolo nel quale si rivisita la tradizione calandola, per così dire, nel contemporaneo, sarebbe davvero un errore madornale. Insomma: chi può, corra a vederlo!