Campo Scuola "Anch'io sono la Protezione Civile" Inizia ad Agnone

Maria Carosella
29/06/2024
Attualità
Condividi su:

Agnone, 28 Giugno 2024 – È ufficialmente iniziato oggi ad Agnone il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile", organizzato dal nucleo di volontariato e protezione civile di Agnone, diretto dal Comm. Mario Petrecca. Questo nucleo è l'unico appartenente all'Associazione Nazionale Carabinieri a svolgere questo progetto in tutta Italia.

Il campo scuola accoglie 25 ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni, offrendo loro un'esperienza che promette di trasformare positivamente la loro percezione dell'associazionismo e del mondo del volontariato. Dal 28 Giugno al 5 Luglio, i partecipanti vivranno 24 ore su 24 presso la sede del C.O.C. di Agnone, dove dormiranno e parteciperanno a una varietà di attività insieme a volontari e tutor formati.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e il seguente testo "PROTEZIONE CIVILE ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI none @ Agrm L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI NUCLEO PROTEZIONE CIVILE DI AGNONE ORGANIZZA Scuola 11° ragazzi campo anni rivolto a 11 16 PRESSO LA SEDE COC. E COM. DEL COMUNE DI AGNONE CONTRADA CASTELNUOVON.61 anch'io Sono la PRołezione Civile dal 28 giugno al luglio ŻOZ4 POSTI LIMITATI IL campo si pone obiettivo di formare cittadini del futuro avvicinandoli ai temi det Rispetto e Tutela delia natura, Protezione Civile, Solidarietà, Conoscenza Gestione dei rischi, comportamento in caso di calamità... Iscrizioni entro non oltre il 15 giugno ZOZ4 Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci!!! Telefono 348.6505086"

La settimana sarà ricca di visite istituzionali, uscite, escursioni, e lezioni di protezione civile. I giovani avranno l'opportunità di apprendere direttamente dai professionisti del settore, migliorando le loro competenze e conoscenze sulla protezione civile e l'importanza del volontariato.

Il progetto mira a formare i giovani, sensibilizzandoli sull'importanza della prevenzione e della gestione delle emergenze, contribuendo a creare una nuova generazione di cittadini consapevoli e responsabili.

 
 

 

 

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: