Il sindaco di Agnone Daniele Saia in una nota ragguglia la cittadinanza sull'avanzamento dei lavori nelle infrastrutture sportive. Recentemente ha ricevuto la visita dei tecnici ministeriali del bando “Sport e Periferie” al palazzetto dello sport, dove sono stati effettuati sopralluoghi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Gli esperti hanno espresso pareri positivi e apprezzato l’impegno del Comune e della ditta coinvolta.
Il progetto è in fase di completamento, con l’inaugurazione della nuova struttura prevista tra metà e fine novembre. Inoltre, l’Amministrazione è pronta a investire circa 20 mila euro per la realizzazione di un nuovo fondo in erba nel campetto coperto vicino al palazzetto, che consentirà di ospitare partite di calcio e tennis.
Il Comune ha stanziato ulteriori 20 mila euro per la ristrutturazione del secondo spogliatoio dello stadio “Civitelle”, complementando i lavori già completati nel primo spogliatoio. Questo garantirà a tutte le squadre calcistiche spazi adeguati e dotati di tutte le comodità.
Infine, con il completamento dei lavori alla piscina comunale, per la quale sono in corso sforzi per reperire ulteriori fondi, Agnone si prepara a rafforzare la sua posizione come polo di attrattività sportiva nell'Alto Molise.