L'Unitalsi Molise saluta l'amico Franco

Francesco Bottone
20/05/2013
Attualità
Condividi su:

SCHIAVI DI ABRUZZO - C’era anche una delegazione della sottosezione di Trivento dell’Unitalsi, questa mattina, in frazione Taverna di Schiavi di Abruzzo, per rendere l’ultimo saluto a Franco Cirulli.

L’uomo, sessantasette anni, è stato stroncato da un malore nei giorni scorsi. Oggi i funerali, con la chiesa parrocchiale di Taverna che non è riuscita a contenere la folla di amici e conoscenti giunti anche da Trivento, da Agnone e da altri centri del vicino Molise.  A concelebrare, oltre al parroco don Antonio Guglielmi, diversi sacerdoti della diocesi e il vicario generale della curia di Trivento, don Fazioli. Presenti, fra il numeroso pubblico, i componenti del comitato Pro erigenda grotta di Lourdes, oltre al sindaco di Schiavi, Luciano Piluso, e al consigliere regionale Paolo Palomba.
Il motivo di una così massiccia partecipazione alle esequie l’impegno nel sociale di Franco Cirulli. Volontario dell’Unitalsi, dopo numerosi viaggi a Lourdes, aveva deciso di realizzare a Taverna, precisamente il località Canale, una copia a dimensioni naturali della grotta dove è apparsa la Vergine. Un progetto scaturito dalla profonda devozione di Franco Cirulli nei confronti della Madonna di Lourdes. E la sua idea ha subito trovato sostenitori sia in Abruzzo che in Molise. I lavori per la realizzazione della grotta sono in stato avanzato, ma per uno strano scherzo del destino Franco Cirulli non potrà mai vederne la conclusione.        

Nelle foto in basso scene del funerale di questa mattina, la grotta in fase di costruzione in località Canale e Franco Cirulli in Vaticano con l'Unitalsi che bacia la mano al Papa Francesco

                         

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: