Capriolo investito in autostrada, salvato dalla Forestale

La segnalazione della Polizia stradale

Adolfo Corropoli
02/10/2013
Attualità
Condividi su:

Recuperato nei giorni scorsi, a cura del Corpo Forestale dello Stato di Gissi (CH) e dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità (U.T.B.) di Popoli (PE), un capriolo investito da un’auto.
Il capriolo, un giovane maschio, era accasciato e sofferente al bordo destro della carreggiata nord dell’autostrada A14, tra i caselli di Vasto Nord e Val di Sangro, in agro del Comune di Torino di Sangro.
La segnalazione è stata inoltrata dalla pattuglia in servizio della Polizia autostradale, presente sul posto.
Il selvatico, dopo essere stato sottoposto alle prime cure da parte del veterinario della A.S.L. Lanciano-Vasto Chieti, è stato trasportato dal personale del Corpo Forestale dello Stato presso la struttura del Corpo, gestita dall’U.T.B. di Popoli, dove è presente un centro di accoglienza per il recupero di animali selvatici, e consegnato alle cure del personale veterinario. 
Attualmente il capriolo è sottoposto a costanti cure e, nonostante il trauma subito sia stato rilevante, vi è la speranza di poterlo restituire al suo ambiente naturale, anche grazie alla tempestività della segnalazione ed alla sinergia delle diverse competenze messa in campo.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: