TORREBRUNA - Frana sulla provinciale e interruzione del servizio di soccorso 118, l'onorevole Amato sollecita l'intervento del sub commissario alla Sanità.
La parlamentare del Pd, la vastese Maria Amato, torna ad interessarsi della provinciale tra Castiglione e Torrebruna chiusa, a causa di una frana, al chilometro 8 e trecento. Il problema maggiore è rappresentanto dall'interruzione del servizio di soccorso sanitario, perché neanche l'ambulanza del 118 può percorrere quella arteria.
Di seguito la lettera dell'onorevole Amato indirizzata a Giuseppe Zuccatelli, sub commissario Sanità della Regione Abruzzo.
A seguito delle piogge che hanno interessato la provincia di Chieti di recente, si e' determinata una frana lungo la ex SS Istoniense tratto Castiglione Messer Marino e Torrebruna con la conseguente chiusura di detto tratto dal 3 dicembre scorso. La frazione di Guardiabruna, con i suoi 300 abitanti, risulta ad oggi isolata non raggiungibile dai mezzi del 118.
Si richiede l'interessamento urgente limitatamente alla sua competenza per sollecitare gli uffici tecnici della Provincia di Chieti, fornendo se possibile il proprio sostegno di consulenza sui percorsi di emergenza urgenza, nella ricerca di una soluzione immediata che garantisca la sicurezza della popolazione.
Sicura della sua competente collaborazione, colgo l'occasione per augurarle Buone Feste.
Cordialità
On. le Maria Amato