Furti, a Villa Santa Maria scattano le ronde con i bastoni

Una trentina di persone in strada insieme ai carabinieri

Ansa
20/03/2014
Attualità
Condividi su:

Carabinieri e cittadini insieme in una caccia ai 'topi di appartamento' che a Villa Santa Maria, patria dei cuochi, si è protratta fino all'alba. Oltre a cinque pattuglie dei carabinieri della compagnia di Atessa, infatti, in strada sono scese anche una trentina di persone, alcune armate di bastoni. La rabbia della popolazione, che sta organizzando anche ronde notturne, deriva dai continui furti registrati nei giorni precedenti, anche nei paesi limitrofi.

Intercettati dai carabinieri, i ladri sono stati inseguiti fino alle zone periferiche, poi, dopo aver speronato l'auto di una pattuglia, hanno abbandonato il mezzo, risultato rubato a Gissi, e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti facendo perdere le loro tracce. Nell'auto abbandonata, una Passat, sono stati trovati numerosi arnesi da scasso e refurtiva precedente.

«Chiederò al Prefetto di Chieti - dice il sindaco Giuseppe Finamore, maggiore attenzione sociale sul problema furti. La popolazione è stremata e vuole più tutela. Presto installerò anche telecamere per fare prevenzione. Sto valutando di concedere ai giovani la possibilità di fare ronde spontanee notturne come mi hanno chiesto. La legalità va rispettata, ma i ladri vanno presi».

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: