Sabato notte, ad Agnone, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia della città hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica un 27enne residente della zona per detenzione e coltivazione illecite di sostanze stupefacenti.
I militari hanno controllato il giovane alla guida della propria autovettura che mostrava un atteggiamento inquieto e sospetto; pertanto i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e rinvenuto gr. 0,550 di marijuana.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno scoperto una serra adibita a coltivazione di piante di cannabis. In particolare sono stati trovate 4 piante di cannabis nei rispettivi vasi, la più alta di cm.85, gr. 17,45 di marijuana essiccata e triturata, un pezzo di hashish dal peso di circa 1 grammo, 27 semi di cannabis, oltre ad altro materiale necessario alla coltivazione, reperito anche via internet.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e verranno distrutte previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.