Bufera di neve: soccorsa un'ambulanza ad Agnone

I Vigili del Fuoco hanno prima trainato il mezzo e poi l'hanno scortano fino a Isernia

redazione
06/03/2015
Attualità
Condividi su:

AGNONE - Nel corso della notte intervento dei Vigili del Fuoco impegnati nel soccorso di un autoabulanza bloccata dalla neve. La squadra ha trainato, nel bel mezzo della bufera, l'ambulanza rimasta bloccata con un paziente a bordo.

Solo in seguito al raggiungimento di una zona sicura è stato possibile valutare la situazione che, a causa delle condizioni del paziente, ha costretto gli uomini delle forze dell'ordine a istituire una scorta tecnica per poter raggiungere in tempi utili l'ospedale di Isernia.

Dunque, la neve copiosamente caduta in queste ore, dovrebbe far apparire il presidio ospedaliero agnonese come altamente indispensabile. A tal proposito l'On. Leva ha commentato la situazione affermando di aver chiesto al Sottosegretario di esaminare la situazione nel più breve tempo possibile 'in quanto ritengo che una pronuncia del Ministero della Salute sia fondamentale per procedere al riconoscimento dell’ Ospedale di Agnone come Presidio Ospedaliero in zona particolarmente disagiata. Ho avuto confortanti rassicurazioni e ho trovato un interlocutore serio e molto attento alle problematiche e alle ragioni esposte.

Proprio il maltempo e le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni evidenziano in maniera assolutamente indiscutibile come quest’area non può prescindere dall’essere servita da un ospedale che sia dotato di un pronto soccorso h24 e di servizi medico ospedalieri dedicati all’emergenza-urgenza. È essenziale – conclude Leva – mettere in campo tutte le azioni possibili e continuare a far fronte comune insieme alle comunità locali, per garantire il diritto alla salute degli abitanti dell’Alto Molise e dell’Alto Vastese'.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: