Cresce l'attesa per Il Borgo dei Borghi 2015

Frosolone tra i venti comuni finalisti

Danilo Di Laudo
03/04/2015
Attualità
Condividi su:

Mancano pochi giorni e verrà decretato il Borgo dei Borghi per l'anno 2015. L'esito delle votazioni verrà reso noto domenica 5 aprile nel corso della trasmissione di Rai3 Alle falde del Kilimangiaro condotta da Camila Raznovich e Dario Vergassola. La sfida ha visto ben quaranta comuni, lungo tutto lo stivale, darsi battaglia a colpi di preferenze virtuali date dai telespettatori che hanno sfoltito la classifica dimezzando il numero dei borghi partecipanti. Il numero di voti percepiti ha denotato un grande successo di pubblico viste le circa 300.000 preferenze espresse.

Sarà quindi una sfida a 'venti' e ogni comune partecipante risulterà essere rappresentante della propria regione. Per quanto riguarda il Molise Frosolone porterà alta la bandiera regionale e mostrando all'Italia intera le sue meraviglie architettoniche, enogastronomiche e folkloristiche

La classifica verrà svelata, come detto nel corso della trasmissione, partendo dal basso e apprezzando le caratteristiche di ogni borgo partecipante attraverso la visione di un filmato di presentazione. Sarà quindi questo l'epilogo di una gara - come si legge dal sito del programma televisivo - con un vincitore di fatto ma nella consapevolezza che a vincere è ancora una volta la bellezza di un Paese straordinario come l’Italia che sa esprimersi al meglio proprio nelle piccole realtà dei suoi Borghi: tutti, nessuno escluso.

Dunque non resta che aspettare con trepidante attesa il verdetto finale sperando nel miglior piazzamento possibile per la nostra regione che potrebbe così avere, un ulteriore spinta sotto il profilo turistico.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: