In vendita l'altare usato da Papa Francesco

L'annuncio è stato caricato direttamente su un sito specializzato

redazione
20/04/2015
Attualità
Condividi su:

CAMPOBASSO - «Altare in ferro battuto e marmo, tutto lavorato a mano da un artista senegalese, utilizzato da Papa Francesco per la celebrazione della santa messa del giorno 5 luglio 2014 in Campobasso». Queste le parole di un annuncio apparso il diciotto aprile scorso su uno dei siti di annunci più utilizzati sul territorio nazionale.

L'annuncio si riferisce proprio al toccante momento in cui Papa Francesco ha utilizzato l'altare in ferro battuto e marmo per la celebrazione della santa messa tenuta al centro della ormai famosa capanna di bambù situata dove un tempo si ergeva la curva sud dell'ex stadio Romagnoli.

L'opera, raffigurante un ragazzo nei pressi del baratro e salvato dal Santo Padre è stata realizzata a mano da un ragazzo senegalese facente parte della comunità 'La Valle' di padre Lino. Tuttavia, finita la manifestazione e trascorso quasi un anno, si è deciso di mettere in vendita l'opera descrivendolo con le parole sopra citate. Il corrispettivo chiesto è di 4500 euro per «l'altare utilizzato da Papa Francesco».

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: