Teatro Italo Argentino: gli impressionisti ad Agnone

Ultimo martedì dell'arte a Teatro

Danilo Di Laudo
26/05/2015
Arte
Condividi su:

AGNONE - Ultimo appuntamento con i Martedì dell'arte al Teatro Italo-Argentino. Nel pomeriggio e nella serata di oggi, con due spettacoli differenti - il primo alle 18.00 mentre il secondo alle 21.00 -, tutti coloro che vorranno farsi trascinare da una visione diversa si troveranno dinanzi alle maggiori opere dell'Impressionismo.

Gli spettatori, nel corso della visione dell'opera diretta da Phil Grabsky e dal titolo Gli Impressionisti, saranno trasportati da Parigi (nel museo D'Orsay)  agli Stati Uniti (nel Philadelphia Museum of Art) passando per Londra e la sua National Gallery, andando alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che è stata in grado di stravolgere il mondo 'canonico' dell'arte. Si partirà da una mostra del collezionista parigino Paul Durand-Ruel - primo paladino di questa nuova corrente - che ha fatto conoscere l'impressionismo oltreoceano.

Il viaggio nell'arte toccherà artisti come Cezanne, Monet, Degas che sono poi diventati personaggi di rottura, icone della cultura moderna.

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: