Capracotta: concessi dalla regione 403mila euro per l'efficientamento energetico

Il Sindaco Monaco: 'un altro piccolo obiettivo raggiunto'

redazione
07/10/2015
Attualità
Condividi su:

CAPRACOTTA - Come si evince dalla pagina facebook del primo cittadino Antonio Monaco la regione Molise, con determina del direttore generale n.509 del 2 ottobre, ha concesso al comune dell'Alto Molise un contributo pari a 403mila euro che servirà alla realizzazione di un progetto di efficientamento delle utenze energetiche pubbliche.

'Con queste risorse - continua il post del sindaco - saranno effettuati lavori e interventi che produrranno risparmi sui costi di pubblica illuminazione di oltre il 40% rispetto agli attuali'.

La somma messa a disposizione dalla regione rientra in un piano molto più ampio al quale il comune di Capracotta aveva già da tempo aderito, il bando iniziale infatti prevedeva la possibilità di usufruire di un totale di circa 18 milioni di euro di finanziamenti. Tali risorse dovrebbero quindi permettere di risparmiare a livello 'strutturale' sulle spese comunali.

In vista di questi evidenti risparmi si potranno 'dirottare - come afferma il Sindaco Monaco -  i minori costi a copertura di altre spese evitando in tal modo di chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini. Adesso dobbiamo essere celeri nell'attuare gli interventi e la Giunta Comunale di Capracotta già da oggi (6 ottobre) ha approvato il disciplinare e nell'immediatezza, tramite la centrale unica di committenza, attiverà le procedure ad evidenza pubblica per l'affidamento dei lavori.
E' questo un altro piccolo obiettivo che è stato raggiunto e che gratifica l'impegno costante che viene profuso nell'interesse dei cittadini - contribuenti'
.

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: