Americo Bucci nasce, in campo lavorativo, come macchinista costruttore nei teatri , lavorando con i big del teatro italiano, ma il teatro già risentiva della sua grande crisi e non portava pane a casa. Americo cambia lavoro e per anni si occupa di telefonia ma con un vero un coupe de theatre ,lascia quel settore e apre un negozio diPiante Fiori e Onoranze funebri dopo aver frequentato la migliore scuola nazionale di Arte Floreale e frequenta un eccellente corso di tanatoestetica e tanatoprassi. Era il sogno del padre quello dei fiori e Amerigo lo realizza.
I fiori sono simbolo di bellezza, amore, profumo , gioia e con i fiori si onora il momento che ci divide dalla vita. A primavera il suo negozio è uno sfavillio di colori , profumi , gerani , gardenie,petunie e piantine per gli orti , erbe aromatiche, alberi da frutto e da giardino, terra e fertilizzanti tra le migliori qualità, vasi per l'invaso.
Nel suo negozio si trovano articoli cimiteriali, lumini lampade votive e nello show room i cofani di noce,abete , frassino e ogni cofano ha il suo costo in relazione al legname utilizzato.
Americo Bucci con discrezione, sensibilità,attenzione passa dal donare attraverso i fiori la gioia , la felicità per una nascita, un compleanno, o vita che cresce come le piantine per gli orti i giardini, al dare conforto,rassicurazioni a chi nel dolore sa che da Americo Bucci trova il meglio senza speculare sul suo dolore. Il suo negozio è rappresentato molto bene dal pensiero di un mistico e maestro spirituale indiano : “Vita e morte non sono due estremi lontani l’uno dall’altro. Sono come due gambe che camminano insieme, ed entrambe ti appartengono.” Osho