Una piccola grande “follia” e una vetrina importante per una delle località turistiche più apprezzate del Molise. E’ uscito il nuovo videoclip del pianista molisano Simone Sala. E realizzarlo è stata una impresa di non poco conto. “Un pianista ad alta quota” è stato interamente girato a Campitello Matese, all’alba. Già portare il pianoforte in quota non è stato semplice, poi girare all’alba e suonare con temperature polari non è stata una passeggiata.
Ma ne è valsa certamente la pena. Perché il risultato finale è stato fantastico. Le note suonate con maestria da Simona Sala si fondono con il panorama mozzafiato di Campitello, creando un’atmosfera suggestiva, quasi fiabesca. C’è del bello in Molise e da questo videoclip viene fuori: il talento di Simone Sala, la meravigliosa natura delle vette del Matese e la professionalità del team che ha lavorato per realizzare il prodotto finale.
Dopo il Concerto all’alba sul tratturo di Oratino, “Un pianista in alta quota” è la seconda uscita della saga “Un Piano per il Molise”.
Una piattaforma performativa innovativa che abbraccia Molise, Musica e Marketing territoriale, ideata e realizzata dal team del pianista Simone Sala.
Regia e montaggio di Michele Ritota Videomaker Vincenzo Villani
Con il sostegno di Stefano Priolo e Panificio Casa Priolo srl
Ringraziamo tutti gli enti e le persone che hanno lavorato alla realizzazione del video!
Associazione Culturale Eleomai
Sarah Jane Perfetto
Mara Antonioli
Fare musica
Comune di San Massimo, Molise, Italy
Regione Molise