Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Undicenne Davide Iaciancio di Agnone conquista il secondo posto al Festival Meridionale dell’Organetto

Condividi su:

 

Dopo una pausa di quattro anni, il tanto atteso Festival Meridionale dell’Organetto è tornato a incantare il pubblico oggi, domenica 14 luglio 2024. Ideato 24 anni fa dal Maestro Rocco Fortunato, questa storica manifestazione musicale si è svolta presso l’ex scuola elementare del comune, grazie all’impegno congiunto del Maestro Alessandro Gaudio, attuale direttore artistico del festival, e il Comune di San Giovanni a Piro.

Il festival, che da sempre celebra l’organetto e la musica tradizionale, ha visto negli anni la partecipazione di numerosi talenti e personalità illustri, tra cui il Maestro Beppe Vessicchio. Quest'anno, oltre 70 talenti musicali provenienti da tutta Italia hanno partecipato all'evento. Tra di essi, l'undicenne Davide Iaciancio di Agnone, l'unico concorrente molisano, ha ottenuto un meritatissimo secondo posto. Davide, formatosi sotto la guida del maestro Pasquale Masciotra, ha portato grande soddisfazione alla comunità agnonese, ai suoi genitori e al suo maestro.

Nessuna descrizione disponibile.

La giornata del festival è iniziata alle ore 9:00 con le audizioni, che si sono protratte fino alle 20:00, momento in cui sono stati premiati i vincitori di categoria. La giuria, composta da professionisti del settore dell’organetto e delle musiche tradizionali, ha garantito un alto livello di competenza e imparzialità. Inoltre, da quest’anno, è stato introdotto un premio artistico alla carriera, conferito a esponenti di rilievo della musica del golfo e oltre.

Il Maestro Gaudio ha invitato tutti a partecipare e sostenere l’evento, che ha promesso di essere un’occasione imperdibile per gli amanti della musica tradizionale. Complimenti a Davide, alla sua famiglia, al suo maestro

Condividi su:

Seguici su Facebook