La terrazza di Palazzo San Francesco ad Agnone è stata la splendida cornice per la presentazione del libro "Agorà : ombre e storia delle piazze di Agnone". L'evento ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, tra cui molti turisti, attratti dall'importanza culturale della serata.
Il libro, nato dall'idea dello scrittore Francesco Paolo Tanzj e del dottor Italo Marinelli, rappresenta un omaggio appassionato alla città di Agnone, celebrandone le piazze e i ricordi che esse racchiudono. Il progetto editoriale, frutto della collaborazione di 26 autori, è stato descritto come un'opera unica, con una genesi simile a un racconto di Borges, caratterizzata da un intreccio di percorsi, idee e discussioni.
"Agorà " si propone di guidare i lettori, siano essi cittadini di Agnone o semplici visitatori, in un viaggio attraverso le piazze della città , dalle più famose alle meno conosciute. La narrazione combina sapientemente storia, memoria e fantasia, offrendo una visione dettagliata e coinvolgente di ogni piazza, arricchita da storie personali e racconti immaginari, seguendo il format caratteristico delle edizioni La Valle del Tempo.