AGNONE - Ultimo appuntamento con i Martedì dell'arte al Teatro Italo-Argentino. Nel pomeriggio e nella serata di oggi, con due spettacoli differenti - il primo alle 18.00 mentre il secondo alle 21.00 -, tutti coloro che vorranno farsi trascinare da una visione diversa si troveranno dinanzi alle maggiori opere dell'Impressionismo.
Gli spettatori, nel corso della visione dell'opera diretta da Phil Grabsky e dal titolo Gli Impressionisti, saranno trasportati da Parigi (nel museo D'Orsay) agli Stati Uniti (nel Philadelphia Museum of Art) passando per Londra e la sua National Gallery, andando alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che è stata in grado di stravolgere il mondo 'canonico' dell'arte. Si partirà da una mostra del collezionista parigino Paul Durand-Ruel - primo paladino di questa nuova corrente - che ha fatto conoscere l'impressionismo oltreoceano.
Il viaggio nell'arte toccherà artisti come Cezanne, Monet, Degas che sono poi diventati personaggi di rottura, icone della cultura moderna.