AGNONE - Perseguire la strada della contestazione legale con ricorsi e atti giuridici di interdizione per annullare il piano criminoso in merito ai tagli all’ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone.
Il Comitato Articolo 32 torna a riunirsi in serata nella sala Ofs dei padri cappuccini (ore 16). All’incontro, promosso dai due ex amministratori comunali, Franco Di Nucci e Armando Sammartino parteciperanno i due legali Franco Cianci e Simone Del Pozzo, entrambi hanno garantito consulenza gratuita nel caso in cui ci sarà l’opportunità di ricorrere al Tar o Consiglio di Stato come già avvenuto per l’ospedale di Guardiagrele in provincia di Isernia dove il Consiglio di Stato ha di fatto bloccato i tagli proposti dal commissario alla Sanità abruzzese Chiodi. “Stiamo ricevendo tantissime adesioni – ammettono Sammartino e Di Nucci – ed apprezzamento per quella che dovrà essere la nostra battaglia a salvaguardia del diritto alla salute sancito dalla Costituzione italaliana”.
Tra i presenti, voci di corridoio, parlano anche della presenza del vescovo di Trivento, Domenico Scotti oltre che a numerosi sindaci della zona.