Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poggio Sannita: Il commento di Tiberio La Rocca sul convegno" Facciamo Chiarezza" in relazione alla casa famiglia "Cosmo Maria De Horatiis"

Condividi su:

In merito alla riunione tenutasi presso il Palazzo Ducale di Poggio Sannita il 23 Aprile, avente come tematica “Facciamo Chiarezza” in relazione della Casa Famiglia “Cosmo Maria De Horatiis”, ll poeta dialettale pluripremiato, Dottor Tiberio La Rocca, originario di Poggio Sannita, membro del Comitato Civico Pro Caccavone, presente alla riunione, ieri  attraverso un post su FB cosi commenta:

 

“RISPONDENDO ALLE DOMANDE DI UN CITTADINO, IL SINDACO HA DETTO TESTUALMENTE 
“TANTE COSE NON SI POSSONO DIRE”

“Si organizza un convegno per comprendere le cause di una situazione gravissima e per cercare di individuare le soluzioni possibili e si dice quanto riportato. Per fortuna che il titolo del convegno "FACCIAMO CHIAREZZA" autorizzava a credere in ben altra discussione! Il Sindaco polemizza apertamente con i cittadini che pongono domande, come se fossero responsabili del reato di lesa maestà per il solo fatto di esprimere pareri contrari. E' passato quasi un anno dalle ultime elezioni e cominciano a divenire realtà concreta le preoccupazioni allora manifestate. Non è questa l'amministrazione giusta per Poggio Sannita ed è giunto il momento di prendere l'unica decisione davvero importante: RASSEGNARE LE DIMISSIONI e cominciare a pensare ad un nuovo corso che, davvero riporti la serenità a Poggio Sannita. Il Sindaco e la sua lista, soltanto un anno fa ottennero un consenso larghissimo; oggi, oltre trecento firme raccolte contro l'operato dell'amministrazione in relazione al problema della casa di riposo, depongono per un FORTISSIMO CALO DEI CONSENSI. E' passato quasi un anno e le perle sono state "la trembetta", "l'albre de Natale". Qualunque cittadino di buon senso, apprezzerebbe oggi le dimissioni ritenendole adeguate alla situazione venutasi a creare nel nostro paese. Il mio augurio è che la questione casa di riposo trovi soluzione, l'attuale gestione continui e che - preso atto della situazione - l'amministrazione traduca in realtà concreta il mio auspicio. So bene che - nonostante il sacrosanto diritto di criticare l'operato dell'amministrazione - qualcuno/a replicherà aggiungendo altre meschinità e malignità a quelle già messe in circolazione, ma tutto ciò non fermerà mai la mia libertà di espressione, la mia infinita voglia di raccontare quanto accade e il mio desiderio di impegnarmi per un paese migliore. Già durante il mio intervento ho avuto modo di ascoltare "espressioni poco eleganti" e quindi non mi meraviglia affatto quanto accade e quanto accadrà sicuramente”.

http://PER IL FUTURO DI POGGIO SANNITA

http://Casa di riposo "COSMO MARIA DE HORATIIS"

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook