Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone: Chiude il centralino telefonico dell'Ospedale Caracciolo nelle ore notturne? Dopo la divulgazione del Piano Operativo Sanitario molisano coro di proteste per i severi tagli previsti in Sanita' pubblica

Condividi su:

 

 E’ stato pubblicato un Provvedimento Dirigenziale sul sito dell’Asrem.org dell’Unità Operativa Tecnico Manutentivo N.76 del 04.05.2016 che riportiamo alla lettera :

"Ditta Tecnotel-Lavori inerentil &#; Unione per il passaggio automatico delle comunicazioni telefoniche dal centralino P.O DI Agnone a quello P.O. di Isernia-Smart Cig-Z8719955AB".

 Da questo enigmatico quanto “agli addetti ai lavori” provvedimento, in molti ci segnalano che tradotto significa che il centralino dell’Ospedale di Agnone la notte rimarrà incustodito.

Se cosi’ fosse, il provvedimento segnerebbe un ulteriore taglio alla già depauperata struttura sanitaria agnonese. Dalla divulgazione in forma integrale del Piano Operativo Straordinario per il riordino della Sanità nella Regione Molise è oramai acclarata la chiusura degli Ospedali di Larino e Venafro e la cancellazione dei reparti di Cardiologia, Oncologia, Neurochirurgia e Geriatria dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso.Sono previsti tagli verticali all’Assistenza Domiciliare, ai Laboratori Analisi, ai Defibrillatori e tagli addirittura per la fornitura dei pannoloni. L’ospedale Caracciolo di Agnone si conferma essere di area disagiata. Ma se i pochi servizi ancora funzionanti dell’Ospedale di Agnone giorno dopo giorno continuano a perdere piccoli e grandi pezzi, che tipo di Ospedale di area disagiata sarà nella realtà? Non vorremmo che di disagiato rimanesse solo la parola e i disagi reali fossero quelli dei cittadini di Agnone e dei paesi limitrofi, visto l’andamento generale e i connotati che sta assumendo la Sanità Molisana pubblica complessivamente.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook