Il Presidente della Repubblica, Giorgio NapoÂliÂtano, ha assegnato una onorificenza al merito civile all’ispettore capo della polizia penitenziaria Cesare Pietrangelo, in serviÂzio presso la Casa Circondariale di Isernia.
Motivo dell’importante riconoscimento è stato un episodio avÂvenuto il 22 maggio dello scorso anno, allorquando PietranÂgelo rese possibile, dopo un inseguimento e rischiando la proÂpria vita, l’arresto di due malviventi che avevano rapinato un istituto di creÂdito.
"A nome dell’intera città – ha dichiarato il sindaco di Isernia, Gabriele Melogli – desidero esprimere viva riconoscenza all’ispettore capo Cesare Pietrangelo, che con un coraggioso gesto, di grande valore ciÂvico, ha dimostrato un alto senso dello Stato. Il suo esemplare attacÂcamento al dovere, quale rappresentante delle forze dell’ordine, è stato giustamente premiato attraverso l’ufficiale riconoÂscimento del Presidente Napolitano".
Il sindaco ha anche annunciato che, nei prossimi giorni, inÂconÂtrerà Pietrangelo, che tra l'altro è figlio di un consigliere comunale, per consegnargli personalmente una targa che intende celebrare l’onorificenza ricevuta.