Nel pomeriggio di ieri, 29 dicembre, nei locali sottostanti la sede dello SPRAR si è tenuta una festa di fine anno che ha coinvolto i beneficiari del progetto e la cittadinanza.
Gli ospiti hanno invitato anche amici loro connazionali che si trovano in Agnone, così da passare piacevolmente del tempo insieme.
Nel corso della festa si è tenuta un’estrazione di premi gentilmente offerti dai commercianti di Agnone, è stato un momento di divertimento per grandi e piccoli e un modo alternativo per festeggiare unendo la diverse religioni, permettendo a tutti di vivere, nel loro piccolo, il clima di festa che caratterizza questo periodo.
È stato poi allestito un piccolo buffet realizzato grazie alla collaborazione delle attività locali, così che anche i beneficiari nuovi arrivati hanno potuto conoscere le tradizioni natalizie assaggiando prodotti tipici della cultura locale e nazionale.
Un momento di vero e proprio scambio culturale dal momento che gli ospiti hanno allietato l’evento con balli tradizionali dei loro Paesi d’origine.
Un’altra occasione di integrazione sociale e culturale che ha permesso alla piccola realtà di Agnone di mostrare ancora una volta la sua ospitalità e la generosità dei tanti commercianti che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.