Segni di speranza per il Caracciolo. Nel reparto di medicina sono arrivati due medici,il Dott.D’Agostino ed un oncologo proveniente da Ivrea.Il reparto può riprendere fiato,ora conta 5 medici e per fortuna il primario il Dott.Di Nucci ha ritirato la domanda di pensionamento,prolungando così il suo impegno professionale.
Altra buona notizia riguarda la dialisi visto che è stato emanato avviso pubblico per reperire un secondo nefrologo. Anche per il laboratorio analisi pare esserci qualche passo indietro,anche se non so dirvi più dettagliatamente. Per il reparto chirurgia purtroppo non c’è nulla da fare,ma era previsto nel piano,speriamo tengano fede ad una organizzazione dignitosa del day surgery così come previsto dalle normative vigenti. Sul Pronto Soccorso avevamo già avuto ampie rassicurazioni che non è assolutamente un punto di primo intervento così come alcuni dirigenti si ostinavano a considerarlo.
Non ho difficoltà ad apprezzare l’impegno del Presidente Frattura così come non ne ho avuta quando l’ho aspramente criticato :mi sembra semplicemente onesto e doveroso farlo. La difesa del nosocomio , in tutte le sue forme di partecipazione,comunque resterà vigile e attiva...ma sicuramente queste sono buone notizie!