Da venerdì 27 maggio Pasquale Mendozzi, 72enne, originario di Capracotta, ma residente a Ciampino (Roma), è scomparso da casa.
Lo rivela il sito della trasmissione Chi l’ha Visto?
Mercoledì 25 maggio era stato dimesso da una clinica romana - scrive il portale - dove era stato ricoverato per circa un mese.
Due giorni dopo, quindi il 27 maggio, senza avvertire i familiari, è tornato da solo nella clinica ubicata in zona Muratella (lungo l’autostrada Roma-Fiumicino), per avere un colloquio con un medico e il personale ha confermato la sua presenza fin verso le 18. Sono seguiti dei contatti telefonici con la moglie e i due figli in cui Pasquale Mendozzi ha detto di essere arrivato con i mezzi pubblici dapprima a Cinecittà , intorno alle ore 20:30 e poi, un’ora più tardi, a viale Kennedy a Ciampino, molto vicino alla sua abitazione. Tuttavia l’uomo non è arrivato a casa e al telefonino non ha più risposto. Con sé ha i documenti, il cellulare, i farmaci che necessari alla sua terapia quotidiana e poco denaro.
Pasquale Mendozzi in passato è stato imprenditore nel settore dell’alluminio ma da una decina di anni si sono manifestati dei problemi di salute che si sono acuiti e che lo rendono bisognoso di assistenza. Porta occhiali da vista con lenti quadrate e montatura argentata e al momento della scomparsa indossava un gilet blu, una polo a righe grigie e blu, dei pantaloni grigi e dei mocassini marroni.