Sorridente, motivato, pronto alla nuova sfida. Corrado Urbano, nuovo tecnico dell’Olympia Agnonese si è presentato così stamattina all’interno della sede sociale granata di viale Castelnuovo, dove ad attenderlo c’erano il presidente, Carmine Masciotra, il suo vice, Fernando Sica, il direttore sportivo, Maurizio Sabelli e lo storico cassiere, Angelo Iacovone. Una chiacchierata per stabilire le prossime strategie di mercato, poi l’incontro con il capitano Antonio Orlando, il difensore Paolo Scampamorte e l’attaccante, Alberto Bernardi in procinto di chiudere l’accordo per il secondo anno consecutivo con il team altomolisano. “Voglio una squadra unita e pronta alla battaglia – le prime parole pronunciate da Urbano – qui ad Agnone ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sarà nostro compito non tradire la fiducia della società – ha detto ancora – e rientra nelle mie intenzioni far divertire un pubblico caloroso e competente come ha dimostrato di essere quello del Civitelle”.
Parole che hanno subito scaldato il cuore della dirigenza del Grifo che in Urbano ha intercettato il naturale sostituto di Massimo Agovino, che nel frattempo da Trivento ha commentato: “E’ stata una decisione azzeccata che potrà dar seguito al lavoro fatto in questi ultimi tre anni. Auguro a Urbano le migliori fortune, credo che l’Agnonese non poteva scegliere di meglio”.
Intanto sul fronte calciomercato prosegue certosino il lavoro del diesse Maurizio Sabelli che sempre nella giornata di ieri ha incontrato il procuratore, Costantino Parisi. Confermata l’indiscrezione di un riavvicinamento del portiere under, Francesco Pezone (’92), più remota l’ipotesi di vedere in granata lo juniores Marco Pettrone (’92) in procinto di accasarsi ad Isernia. In mattinata il giocatore, accompagnato dal papà e dal direttore sportivo, Peppe Capaccione, ha incontrato la dirigenza altomolisana.
Qualche problema anche per l’esterno Roberto Felici e il numero uno Pasquale Russo (’91), entrambi hanno deciso di prendersi qualche giorno di tempo per valutare le offerte giunte dal presidente Carmine Masciotra. Inoltre, appare essere definitivamente sfumata la trattativa intrapresa con l’ex centrocampista del Gaeta, Gennaro Vitale che dovrebbe finire a Marino (Eccellenza laziale). Nelle ultimissime ore sembra essersi riavvicinato il centrocampista Luca Galuppi che in molti già danno con la casacca del Teramo Calcio di mister Cappellacci.
Trivento scatenato – Tre i colpi ad effetto messi a segno dal presidente dell’Atletico, Edoardo Falcione. Si tratta del centrocampista ex Campobasso, Matteo Monti ('84) inseguito anche da diversi club di Seconda divisione (vedi Bellaria, ndr) e definito da Vincenzo Cosco l’Arjen Robben del Campobasso. L’altro acquisto è l'attaccante mancino del Luco Canistro, Michele Bisegna (’89), che di fatto potrebbe estromettere la riconferma di Fabio Di Vito. Infine con il bene placido del tecnico Massimo Agovino arriva a Trivento l’eclettico centrocampista, classe ’90, ex Agnonese e Paganese, Mirko Tammaro.
Qui Isernia – L’operatore di mercato Pino De Filippis ha chiuso la trattativa con il baby difensore del Venafro, Piergiorgio Di Pastena (’92), mentre continua a trattare l’altro juniores Marco Pettrone che si è riservato di far conoscere le sue intenzioni ad inizio settimana prossima. Nel mirino del club biancoceleste anche Marco Di Baia (’92) appetito anche dall’Isola Liri (Seconda divisione).