Giura che ci sarà. Impossibile saltare il derby con il Trivento.
Malgrado una caviglia destra malconcia, causa la flebite, nonostante una forma fisica non al top per via dello stop forzato di un mese. Nonostante tutto, Bruno Pesce Rojas stringerà i denti e domenica sarà regolarmente in campo a guidare la retroguardia granata. L’assenza di Paolo Scampamorte (squalificato) quasi glielo impone. Lui, spirito guerriero, non si tira indietro.
“Stringerò i denti – ammette Pesce – perché domenica servirà una mano ai miei compagni e farò di tutto per aiutarli”.
Da martedì è tornato a correre e domani pomeriggio affronterà l’amichevole infrasettimanale contro la juniores.
“Di pari intesa con il tecnico e lo staff medico giocherò una ventina di minuti per capire la mia condizione fisica e soprattutto per vedere come risponde la caviglia”.
Si dice fiducioso Pesce che nel frattempo manda un messaggio al suo ex tecnico, Massimo Agovino.
“Mi spiace per il mister con il quale sono rimasto in ottimi rapporti, ma domenica l’Olympia vuole la vittoria”. Tre punti per dimenticare la disgraziata sconfitta rimediata a Riccione, dove i ragazzi di Corrado Urbano hanno creato molto ma raccolto zero punti.
“Nella maniera più assoluta non meritavamo la sconfitta – riprende il giocatore italo-cileno – e dunque contro il Trivento corre l’obbligo riprende a marciare a pieno ritmo”.
In paese, nei ritrovi sportivi, non si altro che parlare del match, Pesce sottolinea: “Sappiamo che per la piazza e i nostri tifosi è una gara particolare, per questo dobbiamo dare il meglio di noi stessi, è quello che cercheremo di fare dal fischio d’inizio”.
Insomma, Bruno Pesce rientrerà proprio in una partita dal sapore particolare che tra l’altro vede la presenza di diversi ex in maglia gialloblu. Una lista composta da Tammaro, Aquaro, Siciliano, De Stefano, Di Vito e non ultimo l’allenatore Massimo Agovino.
Infermeria – In casa Agnonese ieri allenamento differenziato per gli attaccanti Gagliano e Bernardi che contro il Trivento dovrebbero essere a completa disposizione di Urbano. Seduta regolare per Orlando e il portiere Pezone. Assente l’attaccante Fruggiero.