Continua a nevicare su tutto il Molise. Che è ormai sotto la neve da due giorni. A Capracotta si è andati oltre il metro dalla giornata di ieri. In mattinata i cento centimetri sono stati superati anche negli altri comuni dell’area arrivando fino ad Agnone. Le strade sono tutte percorribili grazie al lavoro delle forze impiegate. E’ stata liberata questa mattina anche la montesangrina che collega a Capracotta.
I disagi più frequenti sono dovuti alla formazione di ghiaccio sulla carreggiata dovuti alle temperature basse verificatesi su tutta la regione in particolare a Campobasso dove si sono sfiorati i – 4 gradi e a Capracotta con – 12 gradi.
Resta fermo il divieto di transito, su tutte le strade della Regione, per i veicoli commerciali superiori a 7,5 tonnellate. Bisogna però attendere il comunicato stampa della Protezione Civile che sarà emesso nel pomeriggio per sapere se si parla di vera e propria emergenza. Perché con il prolungarsi del divieto potrebbero venir meno i rifornimenti nelle attività commerciali. Ma tutto questo per ora non è ancora reale perché i negozi sono ancora forniti di tutto il necessario.
Nel pomeriggio resta la previsione di un peggioramento delle condizioni meteo con neve che potrebbe arrivare anche sulla costa adriatica anche se di debole intensità . Alcuni cittadini però ci hanno fatto sapere che nelle contrade è più difficile uscire fuori dalle proprie abitazioni. Si è già verificato anche qualche distacco della corrente elettrica nel capoluogo di regione e problemi alla rete internet.
Per questo ci scusiamo anticipatamente se il servizio informazioni potrebbe subire qualche rallentamento.