La 'Vittorio Sabelli R-Evolution Band' è pronta per il salto di qualità nel panorama della musica italiana con una tournée che toccherà da febbraio i principali jazz club del Paese tra Bologna, Faenza, Perugia, Milano. Intanto nel pomeriggio il maestro clarinettista agnonese si è esibito presso il teatro Italo Argentino. Al pubblico di casa ha presentato il concerto "Jazzy Christmas".
Per quanto concerne il tour nelle maggiori città italiane accanto a Sabelli ci saranno: Oreste Sbarra dei 'Riserva Moak' alla batteria e due musicisti molto richiesti sulla scena jazz italiana come Lorenzo Paesani al piano e Graziano Brufani al contrabbasso.
La Vittorio Sabelli R-Evolution Band nasce nel 2010 ma ha già all'attivo due album: 'One Way', uscito lo stesso anno, e 'Versus', nel maggio 2011, sotto l'etichetta Wild Sounds. In Versus ha collaborato anche lo svedese Lutte Berg, già chitarrista di Pino Daniele.
Il disco contiene tutti brani originali scritti da Vittorio Sabelli e rappresenta, come ha spiegato l'artista, “un mix tra vari generi musicali, come jazz, blues, fusion, hip pop, ma anche una miscela di rock e funky”. “Un progetto - ha concluso Sabelli - che nasce dall'idea di un collettivo musicale rivolto all'ascolto e all'interazione tra i componenti del gruppo”.