Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sea Watch attracca a Lampedusa, arrestata la capitana Rackete

Condividi su:

Fonti autorevoli della procura di Agrigento spiegano che la capitana della Sea Watch Carola Rackete e’ in stato d’arresto per violazione dell’articolo 1100 del codice della navigazione, che richiama il comportamento del comandante o dell’ufficiale che commetta atti di resistenza o di violenza contro una nave da guerra nazionale, ed e’ punibile con la reclusione da tre a dieci anni.

Rackete poco prima delle 3 era stata fatta scendere e portata via con un’auto dalle fiamme gialle, dopo avere deciso di forzare il blocco, facendo entrare in porto la Sea Watch intorno all’1.50. Sull’isola e’ presente il procuratore aggiunto Salvatore Vella che aveva fissato l’interrogatorio della capitana.


Read more at https://www.grandangoloagrigento.it/apertura/sea-watch-attracca-a-lampedusa-arrestata-la-capitana-rackete#gdEyi1F1P7YS99j4.99

Condividi su:

Seguici su Facebook