Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Governo Conte Bis, oggi consultazioni con i partiti. Zingaretti: scuola gratis per salari medio bassi

Condividi su:

Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte è  a Montecitorio dove sono riprese le consultazioni per la formazione del nuovo governo. La prima delegazione ad essere ricevuta da Conte in Sala Busti è quella di Fratelli d'Italia, composta dai due capigruppo, Luca Ciriani e Tommaso Foti senza la leader Giorgia meloni.

 In base al calendario, dopo Fratelli d'Italia toccherà alla Lega (alle 10.30), a Fi (11.30), al Pd (12.30). Le consultazioni verranno chiuse con l'incontro, alle 13.30, con il M5S.

E stata la volta del Pd con la delegazione guidata da Nicola Zingaretti.

Governo, Zingaretti: "Programma sia di svolta per Paese"

 

"E' stato un incontro che si è svolto nel giorno nel quale l'Istat conferma purtroppo alcuni dati negativi per la nostra economia, dati che confermano la necessità di una svolta e l'esigenza di aprire quella che lo stesso presidente incaricato ha chiamato una nuova stagione politica per il Paese" ha detto Zingaretti al termine delle consultazioni. "Ribadiamo il taglio delle tasse per i salari medio-bassi del Paese come incentivo alla ripresa e come stimolo dei consumi ed elemento di giustizia rispetto alle famiglie italiane. E, sempre per i redditi medio-bassi si stanno studiando formule per la formazione gratuita per i figli dall'asilo nido all'università". "Abbiamo proposto al Presidente che anche sui cosiddetti decreti sicurezza si proceda nelle forme dovute almeno al recepimento delle indicazioni pervenute dal Presidente della Repubblica".

Successivamente c'è stato il confronto con Luigi Di Maio. 

"Siamo stati al governo 14 mesi, poi qualcuno ha deciso di far cadere tutto sprecando un'occasione storica. Riteniamo che non abbia alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza. Vanno tenute in considerazioni le osservazioni del capo dello Stato ma senza modificare la ratio di quei provvedimenti. Ho detto che non rinneghiamo questi 14 mesi di governo". 

Fonte Ansa

Condividi su:

Seguici su Facebook