CASTELGUIDONE - Furto in Municipio nel piccolo centro montano del Vastese. I ladri sono entrati in azione nel corso della notte. Questa mattina i dipendenti comunali, giunti in Municipio per prendere servizio, hanno immediatamente lanciato l'allarme.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Schiavi di Abruzzo, al comando del maresciallo Spinelli.
Lo stesso comandante si è recato in Municipio per i rilievi del caso e proprio mentre scriviamo sta sentendo a sommarie informazioni testimoniali il sindaco Cicchillitti e i dipendenti comunali.
Dalle prime ricostruzioni sembra che i delinquenti si siano introdotti in Comune forzando la porta di ingresso. Lo stabile è situato nella piazza principale del paese, attorniato da altre abitazioni e nei pressi della strada provinciale che scende sulla Trignina. Tuttavia nessuno in paese sembra aver notato nulla di insolito e infatti l'allarme è stato lanciato solo questa mattina dai dipendenti.
Non ancora quantificato il bottino, né il danno alle strutture. Nella casa municipale erano conservate delle carte di identità e poche centinaia di euro per il disbrigo delle normali attività degli uffici.