CASTELGUIDONE - Doppio furto, la scorsa notte, a Castelguidone, ma i ladri sono stati davvero sfortunati perché il bottino è stato di poche decine di euro appena.
Doppio episodio di cronaca nel piccolo centro montano del Vastese.
I ladri sono entrati in azione nel corso della notte e hanno fatto visita prima al “Bar Sabatino”, nella piazza principale del paese, e poi al Municipio, poco distante.
Poche decine di euro, una trentina in tutto, il denaro che i malviventi hanno trovato all’interno del registratore di cassa del bar. Probabilmente delusi per il magrissimo bottino i ladri hanno pensato di rifarsi svaligiando il Municipio. Questa mattina i dipendenti comunali, giunti in Comune per prendere servizio, hanno notato gli evidenti segni di effrazione sulla porta di ingresso e hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Schiavi di Abruzzo, al comando del maresciallo Spinelli. Lo stesso comandante si è recato in Municipio per i rilievi del caso e per sentire le testimonianze dei dipendenti.
Il fatto singolare è che i ladri non hanno portato via nulla dal Municipio. Gli uffici sono stati messi a soqquadro, ma nulla sembra mancare. Gli sventurati ladri non sono riusciti a trovare nemmeno le poche centinaia di euro tenute in cassa per il disbrigo delle normali attività degli uffici.