Si erano presentati presso una nota concessionaria della provincia come una normale coppia, per acquistare una fiammante autovettura, ma il piano fraudolento ordito non ha funzionato e sono così stati arrestati dagli uomini della Compagnia di Venafro che hanno scoperto la truffa.
A finire dietro le sbarre di via Ponte San Leonardo di Isernia e quella femminile di Chieti una coppia di ultraquarantenni del Sud Pontino che, dopo aver scelto l’autovettura da acquistare, hanno esibito ai responsabili dell’autorivendita documenti falsi e attestazioni amministrative altrettanto false per stipulare il relativo finanziamento con la stessa concessionaria. Ma la coppia non ha fatto i conti con i controlli attuati in zona dai militari della Stazione dell’Arma competente per territorio proprio in servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori e così l’azione delittuosa è fallita prima che il danno,superiore a 25mila euro circa, si concretizzasse.
Con l’accusa di truffa in concorso l’uomo e la donna sono stati pertanto arrestati e posti immediatamente a disposizione della competente autorità giudiziaria del capoluogo Pentro.