CAPRACOTTA - Il 29 febbraio 2012 nel comune altomolisano di Capracotta è stata inaugurata la pista di pattinaggio.
A distanza di una settimana perciò abbiamo contattato il sindaco Antonio Vincenzo Monaco per un resoconto su questa prima settimana di operatività .
Sindaco, si vociferava di un disagio nei giorni seguenti l'inaugurazione: si parlava di un tubo rotto. Può spiegarci cos'è accaduto in realtà ?
"Certamente. In primo luogo devo smentire il pettegolezzo, per così dire, del tubo rotto. Abbiamo infatti avuto un problema tecnico che però è stato causato da un calo di tensione; il guasto ha causato il blocco di un relè che è stato prontamente sostituito dai tecnici. Fortunatamente vista l'ora, il fatto è avvenuto in serata, al momento del blocco c'era poca affluenza quindi il disagio ha disturbato pochi pattinatori. Infine sono lieto di comunicare che, nonostante il blocco del relè, la pista non ha subito danni".
Dal punto di vista economico, invece, la pista sta soddisfando le vostre aspettative?
"Assolutamente si. Gli ingressi di sabato e di domenica sono stati 404. Un risultato eccezionale se si considera che la pista può ospitare un numero limitato di utenti e che nel fine settimana passato ci sono state continue file in attesa di poter accedere alla pista.
Al momento, infatti, siamo più che soddisfatti: finora l'utenza proveniva non solo dall'alto Molise, bensì da tutta la regione.
Tuttavia, solo a fine stagione si procederà ad un'analisi complessiva di verifica dell'efficacia dell'impianto per quanto concerne l'aspetto della promozione dell'alto Molise".