Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vogliamo anche al Sud treni più veloci, a Palazzo Vitale un incontro sull' alta velocità ma in Molise i treni sono ancora a vapore 1

Condividi su:
Campagna  #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci, lunedì incontro a Palazzo Vitale 
 
In Molise assistiamo tutti i giorni alla situazione precaria dei trasporti su rotaia. I ritardi dei treni sulla linea Campobasso Roma sono all' ordine del giorno. Quelli sulla Campobasso Napoli  nemmeno fanno più notizia. Su quella tratta basta un temporale a cancellare i treni previsti. 
 
Ma niente paura? Si fa per dire. Perché la soluzione è  alle porte stando a quanto sostiene la Regione Molise. 
 
Arriva tramite l' associazione culturale “L’Isola che non c’è”.
 
Che  ha promosso, in tutte le Regioni del Mezzogiorno, una campagna a favore dell’estensione dell’Alta velocità al Sud.
Lunedì 3 febbraio, con inizio alle ore 15.00, avrà luogo un incontro presso Palazzo Vitale, nel corso del quale sarà illustrata l’iniziativa. 
Oltre al referente dell’Associazione promotrice della campagna  #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci, il giornalista Franco Giuliano,  hanno dato la loro adesione all’evento di lunedì  i presidenti delle Regioni Molise, Puglia, Basilicata e Abruzzo.
Nell’occasione, anche il Molise apporrà la propria firma all’appello, già sottoscritto da altri rappresentanti politici, che verrà, poi, consegnato al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.
 
Tutto questo va bene. Ma sappiamo altrettanto bene che l' Alta velocità  in  Molise riguarda solo la stazione ferroviaria di Termoli. Unica in grado di supportarla. Insieme a questa firma i molisani gradirebbero linee più umane anche nell' interno.
Condividi su:

Seguici su Facebook